Location: https://biomedicocn.campusnet.unito.it/robots.html

 


 

Sciopero docenti

Il Movimento per la Dignità della Docenza Universitaria ha proclamato uno sciopero durante la prossima sessione estiva di esami a.a. 2017-2018, nel periodo compreso tra il 1 giugno 2018 e il 31 luglio 2018.

Per maggiori informazioni consultare la pagina Sciopero docenti su UniTO

Posticipo appello "Inglese" giugno

L'appello in oggetto è stato posticipato dal 15.6.2018 al 22.6.2018, ore 9 (aula 204)

IMPORTANTE!! AVVISO PER TUTTI GLI STUDENTI DEI CORSI DELLE PROFESSIONI SANITARIE SEDE DI CUNEO

Informiamo che nella sede Universitaria del Palazzo ex Mater Amabilis in via Ferraris di Celle 2 Cuneo, sono state rinvenute numerose apparecchiature scaldavivande collegate alla rete elettrica anche mediante l'utilizzo di prolunghe e ciabatte multipresa.

Tale pratica è molto pericolosa e contravviene alle norme sulla sicurezza poiché provoca un forte surriscaldamento della multipresa con reale rischio di incendio.

Il D. Lgs. 81/08 regolamenta il rischio elettrico nel Titolo III, Capo III denominato "Impianti e apparecchiature elettriche" dall'articolo 80 all'articolo 86 … omissis
Incendio ed esplosione di origine elettricaomissis … L'incendio è una delle conseguenze più gravi e frequenti dovute ad un cattivo impiego degli impianti di distribuzione dell'energia elettrica e delle apparecchiature elettriche. Tale fenomeno è associabile ad una o più delle seguenti cause: … omissis … - scorretto utilizzo di apparecchiature ad alimentazione elettrica (ad es. uso di prolunghe, spine multiple, ciabatte). L'incendio si innesca in seguito ad un arco elettrico che può scaturire da un corto circuito, oppure a causa di fenomeni di sovracorrenti che possono innalzare la temperatura dei componenti elettrici sino a provocare l'innesco di un incendio."

Diffidiamo pertanto dal mettere in pratica tale azione ed informiamo che in caso contrario si prenderanno seri provvedimenti disciplinari.

 

Avvisi ed eventi

Scuola di riferimento

Campusnet Unito
Non cliccare qui!