- Oggetto:
- Oggetto:
SEMINARIO: Ripasso e preparazione alle tecniche di esecuzione del prelievo ematico
- Oggetto:
review and preparation performance techniques blood sampling
- Oggetto:
Anno accademico 2014/2015
- Codice dell'attività didattica
- .
- Insegnamento integrato
- Attività Formativa - Tirocinio III anno (MED2893)
- Crediti/Valenza
- 0
- SSD dell'attività didattica
- MED/45 - scienze infermieristiche generali, cliniche e pediatriche
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Prova pratica
- Prerequisiti
- aver sostenuto e superato l'esame di Farmacologia e tecniche del prelievo 2 anno I semestre
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
L'Obiettivo è di riprodurre la tecnica di esecuzione del prelievo e quindi di agevolare la manualità dell’allievo in previsione del suo contatto con l’utenza
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Acquisizione della corretta manualità per l’esecuzione del prelievo ematico
- Oggetto:
Programma
Lavoro di gruppo e con i singoli studenti:
ripetizione della tecnica del prelievo ematico prima svolta dall’operatore infermieristico e poi singolarmente da ogni allievo.
La pratica verrà eseguita sia con ago “vacutainer” che con ago “butterfly”.
E’ previsto anche il ripasso delle tecniche trattate nel modulo di “scienze tecniche di prelievo” 2° anno I semestre dell’ INSEGNAMENTO di “Farmacologia e tecniche di prelievo – piano di studi CdS TLB DM 270/04
Docente: Brignone Valeria
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Appunti del corso di Tecniche di prelievo 2° anno I semestre CdS TLB
- Oggetto:
Note
14/01/2015 ore 13.30-15.30 centro prelievi Laboratorio Analisi ASO S. Croce e Carle
Studenti: Mogna, Saccomanno, Turco
21/01/2015 ore 13.30-15.30 centro prelievi Laboratorio Analisi ASO S. Croce e Carle
Studenti: Abbio, Airaldi, Bernardi
28/01/2015 ore 13.30-15.30 centro prelievi Laboratorio Analisi ASO S. Croce e Carle
Studenti: Godano, Iezzi, Marmi
- Oggetto: